Font Size

Cpanel
Italian English French German Greek Portuguese Romanian Russian Spanish Turkish
Oggi è lunedì 29 maggio 2017
sono le 00:04

MI PRESENTO

  • PDF

Lo spirito, l’idea e l’amore non si possono distruggere. Possiamo cancellare i confini dentro i quali erano racchiusi. Ma essi rimarranno sempre con noi.

Albert Einstein

Sono nata su di un foglio a quadretti.

È l’immagine più distante che ho della mia infanzia: un foglio a quadretti, piccole cornici sottili, grigio azzurro, regolari, tutti uguali e fratelli. Ogni quadretto poteva contenere una piccola cosa, un puntino, un fiore, un triangolino, ma soprattutto … ogni quadretto conteneva un numero.

La laurea in Matematica e il lavoro in banca, tra numeri e computer, però, non hanno mai messo a tacere il desiderio di scrivere. Adoro comporre in dialetto romanesco, attraverso il quale affiora ironia, passionalità e drammaticità; le mie favole e filastrocche emergono dalla fantasia sollecitata dai miei due figli.

Oggi i bambini sono cresciuti, ma la passione dello scrivere miete successi e riconoscimenti. Sono presente in numerose raccolte e antologie e ho pubblicato Filastrocca e... tutti a nanna nel 2008, la favola “Sem il Semaforo” nel 2009 e “Bentornata filastrocca nel 2011 con la casa editrice EdiGiò. Con Edizioni Creativa ho pubblicato nel 2009 la favola Eleonora e il suo libro di favole”. Nel 2015 è uscito il libro "Le Fole del filò - tradizione del cuore veneto", dando inizio ad una felice collaborazione con le Edizioni Del Baldo. Con loro, ho pubblicato nel 2016 "Le avventure di Pinocchio", in una versione ridotta per i bambini più piccoli e "Esopo, con la morale aggiornata".

Nel mese di aprile 2017 è uscito "La Fontaine, con finale a sorpresa".

Amo la lettura espressiva e vado alla ricerca di favole dimenticate, leggendole per i social network "FreeRumble" e “CulturAbile”, il sito a favore dei disabili sensoriali. Sono socia della “LUA”, Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari ed ho pubblicato il libro "La mia vita con ago e filo - Storia di Elda" (Edizioni Montag), autobiografia raccolta dalla voce di Elda Lombardi De Lorenzo.

Curo la rubrica “Un Libro per Amico”, all’interno della quale suggerisco autori e libri che sono in grado di suscitare emozione e stupore, senza limitare i confini tra adulti e ragazzi.

Dal 2014 collaboro con la rivista "Leggere:Tutti"

Lettrice Espressiva,  collaboro con le Biblioteche di Roma, nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”, promuovendo la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.

You are here Mi presento