Font Size

Cpanel
Italian English French German Greek Portuguese Romanian Russian Spanish Turkish
Oggi è lunedì 24 luglio 2017
sono le 18:42

NUOVO APPUNTAMENTO "100 VOCI PER AMATRICE E..."

  • PDF

 

L’Associazione Culturale “Virtute e Canoscenza” di Bari ha promosso una iniziativa di “fundraising”, al fine di acquisire beni e servizi a favore della Biblioteca Comunale di Amatrice, distrutta dal recente terremoto, secondo le esigenze da essa segnalate.

A tale scopo sono stati infatti stabiliti rapporti diretti con il dott. Sergio Serafini, Bibliotecario di Amatrice, e con i Presidenti delle Sez. Puglia e Lazio dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), che patrocinano l’iniziativa, insieme alla Città Metropolitana di Bari e all’ANVCG (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra).

L’iniziativa prende il nome di “100 Voci per Amatrice e…”, in quanto consiste nella realizzazione di un volume antologico con opere dell’ingegno (poesia/ narrativa/fotografia/ pittura/ disegno), a beneficio non solo della Biblioteca di Amatrice, ma in prospettiva anche di altre realtà colpite dal terremoto. Per la sua pubblicazione, avvenuta nel dicembre 2016, tutti gli Autori partecipanti si sono autotassati, in modo da garantire un netto per il sostegno alle biblioteche, oltre le spese editoriali.

Acquistare l'antologia contribuirà alla ricostruzione di un angolo prezioso di cultura per gli abitanti di Amatrice.

Cliccate sulla locandina per stampare l'invito a partecipare.

You are here Home